Peppermill è un ristorante con una fortissima identità legata alla preparazione dei principali tagli di carne, qui si trova un’ampia scelta di secondi piatti quali ad esempio burger, bistecca alla fiorentina e varietà di pollo.
Tutti i burger vantano una ricerca della fonte tra le eccellenze del made in Italy e vanno a comporre una delle portate principali di questo locale: gli hamburger. Lo styling ricreato per valorizzare questo piatto prevede principalmente l’uso del legno che serve a scaldare il mood dello scatto, i colori accesi donano invece un senso di freschezza e di contrasto.
In questo progetto di branding mi sono occupata della parte fotografica, del food styling e della selezione di props.
La bistecca è stata ambientata su un fondo scuro per far risaltare il colore vivo della carne, tutt’attorno riempiono la scena le materie prime che accompagneranno la pietanza.
Il colore bianco e la texture del legno, utilizzati per lo scatto con il burger vegano, rimandano ad un mood più naturale e fresco.
Gli ingredienti sono il filo conduttore delle immagini, in ogni foto rappresentano la ricerca costante di una materia prima di qualità che è alla base della creazione di questi buonissimi piatti.